video corpo

Realtà Mapei 47
84Pagine

{{requestButtons}}

Estratti del catalogo

Realtà Mapei 47 - 1

Anno 24 - N. 123 - Marzo - Aprile 2014 - contiene I.P. - Bimestrale di attualità, tecnica e cultura DANTE BENINI

Aprire il catalogo a pagina 1
Realtà Mapei 47 - 2

Partner di progetti che puntano in alto. Da oltre 75 anni i prodotti Mapei migliorano la qualità del lavoro in cantieri edili piccoli e grandi. Un impegno concretizzato da 63 stabilimenti nei 5 continenti, 18 centri principali di Ricerca & Sviluppo, oltre 900 Skyline di Porta Nuova, Milano. ricercatori, una gamma di più di 1400 prodotti ed oltre 200 novità ogni anno. Questi “numeri” fanno di Mapei il primo gruppo internazionale nei prodotti chimici per l’edilizia. Scopri il nostro mondo: www.mapei.it

Aprire il catalogo a pagina 2
Realtà Mapei 47 - 3

Dalla Mordovia alla Chakassia POSA DI PIETRA ARTIFICIALE Concessionaria Rolls Royce a Mosca POSA DI TESSILI E RESILIENTI Johann Wolfgang Goethe Universität a Francoforte POSA DI RESILIENTI Chambre des Représentants a Bruxelles ARTE E CULTURA Uno Stradivari in Duomo PRODOTTI IN PRIMO PIANO Colorite Performance p. 7, Quarzolite Base Coat p. 9, Mapeoor I 300 SL p. 10, Elastorapid p. 30, Ultrabond Eco 520 p. 46, Ultrabond Eco Tack LVT p. 49, Ultracoat Binder p. 53, Ultracoat High Trafc p. 51, Mapecoat TNS Finish 1.3.4 p. 56, Mapelastic p. 60, Mapequick AF2000 p. 67, Ultratop Living p. 77...

Aprire il catalogo a pagina 3
Realtà Mapei 47 - 4

Nessun modello alternativo all’Europa Giorgio Squinzi lancia il Manifesto europeista di Confindustria La strada europea resta, per l’Italia, l’unica percorribile; l’uscita dall’euro condannerebbe il Paese a un’irrilevanza politica ed economica. Per questo le elezioni del maggio prossimo sono un test decisivo e gli imprenditori sono pronti a scendere in campo per rinnovare la propria adesione all’Europa e sconfiggere gli euroscettici. È questo, in sostanza, il messaggio che il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha affidato il 10 gennaio scorso, alla platea dell’Accademia dei...

Aprire il catalogo a pagina 4
Realtà Mapei 47 - 5

Il futuro dell’Unione Europea La lectio magistralis di Giorgio Squinzi all’inaugurazione dell’838° anno accademico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Il 13 gennaio scorso, il Rettore prof. Angelo O. Andrisano, in carica dal novembre 2013, ha dichiarato ufficialmente aperto l’838° anno accademico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La cerimonia, ospitata presso il Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha visto il succedersi di diversi interventi che sono culminati con la lectio magistralis di Giorgio Squinzi sull’Europa e il...

Aprire il catalogo a pagina 5
Realtà Mapei 47 - 6

Dante Oscar Benini Architettura senza conni Lei è noto per non essere legato a schemi predeterminati. Quali sono stati i suoi maestri e qual è il debito che sente di avere nei loro confronti? Come forse è abbastanza noto, la mia formazione iniziale è stata di fatto la vita in comune con Carlo Scarpa, con il quale ho avuto una occasionale frequentazione, derivata da condizioni di vicinato, dai miei 9 anni no ai 23, che mi ha portato a lavorare con lui, in maniera molto empirica dai miei 14 anni e in maniera più seria poi a seguire. Dopodiché c’è stato il mio trasferimento in Brasile, dove ho...

Aprire il catalogo a pagina 6
Realtà Mapei 47 - 7

un ruolo sociale, che credo sia l’unica ragione per avvicinarsi all’architettura. » COSTRUIRE EDIFICI NUOVI Nel mondo si costruiscono sempre più grattacieli. Cosa pensa di questo processo e come crede possano coesistere i paesaggi urbani che siamo abituati a vedere con questi nuovi altissimi edici? Costruire grattacieli è semplicemente una forma per salvare lo spazio e non credo che sia altro che una conseguenza della salvaguardia del suolo e di uno sviluppo tecnologico che nasce negli Stati Uniti nei primi del ‘900 e del quale solo ora nel mondo si prende coscienza e conoscenza. Alla...

Aprire il catalogo a pagina 7
Realtà Mapei 47 - 8

REFERENZE FINITURE E PAVIMENTAZIONI IN RESINA Living Art: l’opera d’arte più grande del mondo Mapei a Mosca per colorare quattro grattacieli made in Italy

Aprire il catalogo a pagina 8
Realtà Mapei 47 - 9

Da una collaborazione italo-russa è nato a Mosca un complesso abitativo dal grande valore artistico e architettonico. Si tratta di Living Art, l’opera d’arte abitabile più grande del mondo realizzata da Mario Arlati e Dante Oscar Benini e sorta su un’area no a poco tempo fa invasa dalle auto. Una realizzazione tanto grande che, una volta completamente terminata, nel 2016, nirà nel Guinness dei Primati come “l’opera d’arte più grande del mondo”. Attualmente sono pronte due torri su cinque. Presentato il 25 novembre dello scorso anno a Milano, questo progetto residenziale è frutto della...

Aprire il catalogo a pagina 9
Realtà Mapei 47 - 10

Mario Arlati Tutte le sue opere sono contraddistinte da una evidente simbiosi fra materia e arte. Come nasce questa sua intuizione e come si è evoluta nel tempo? Nasce, dopo un periodo di pittura gurativa, all’inizio degli anni ‘70 nell’isola di Ibiza. In un pomeriggio spagnolo, osservando il movimento della luce del sole su un muro in una calle ibizenca, ho intuito la bellezza del colore bianco illuminato da un sole forte che poco a poco perdeva intensità e colorava il muro bianco con i colori del tramonto. cici per migliorare la qualità e la durata dei lavori, come la cartella colori...

Aprire il catalogo a pagina 10
Realtà Mapei 47 - 11

Benini e l’artista avanguardista e maestro del colore Mario Arlati. Living Art ha una forma architettonica unica: su 45.000 m2 sorgono quattro grattacieli di 45 piani alti 160 metri (ciascuno composto da 600 appartamenti da 50 m2 ciascuno) e uno da 33 piani alto 110 metri, un parco d’arte, un polo sportivo, parcheggi interrati e tutto ciò che può servire per creare un ambiente urbano nel quale ciò che è necessario è a portata di mano. L’opera è concepita in un’ottica di riqualicazione urbana e di promozione di attività sportive e culturali ed è pensata per essere abitata da tutte le classi...

Aprire il catalogo a pagina 11

Tutti i cataloghi e le schede tecniche MAPEI

  1. Catalogo generale

    276 Pagine

  2. Realtà Mpaei 46

    116 Pagine

  3. Realtà MAPEI

    84 Pagine

  4. KERAQUICK S1

    4 Pagine

  5. PLANITOP 100

    4 Pagine

  6. keracolorff

    4 Pagine

  7. ISOLASTIC

    4 Pagine

  8. KERAPOXY

    6 Pagine

  9. mapebandpe120

    2 Pagine

  10. PRIMER G

    4 Pagine

  11. KERABOND T

    4 Pagine

  12. ADESILEX P4

    4 Pagine

  13. MAPESIL LM

    4 Pagine

  14. MAPECURE SRA

    4 Pagine

  15. LAMPOCEM

    4 Pagine

  16. MARBLE & STONE

    4 Pagine

  17. LIGNOBOND

    4 Pagine

  18. FIBERPLAN

    4 Pagine

  19. LATEX PLUS

    4 Pagine

  20. NIVORAPID

    4 Pagine

  21. TOPCEM

    4 Pagine

  22. SILWOOD

    4 Pagine

  23. MAPEPROOF ESM

    4 Pagine

  24. TRIBLOCK P

    4 Pagine

  25. ULTRACOAT OIL

    2 Pagine

  26. MAPEPLAST LA

    4 Pagine

  27. MAPETHERM AR1

    4 Pagine

  28. MAPETHERM NET

    2 Pagine

  29. FastTrack

    24 Pagine

  30. Keracolor Flex

    2 Pagine

  31. Kerapoxy CQ

    2 Pagine

  32. PURTOP LINE

    2 Pagine

  33. AQUAFLEX ROOF

    2 Pagine

  34. AQUADEFENSE

    2 Pagine

  35. Keracolor GG

    6 Pagine

  36. Granirapid

    4 Pagine

  37. MAPEFLEX PU30

    4 Pagine

  38. RE-CON Zero

    6 Pagine

  39. MAPEFER 1K

    4 Pagine

  40. ADESILEX PA

    4 Pagine

  41. ECO PRIM GRIP

    4 Pagine

  42. MAPEPRIM SP

    4 Pagine

  43. KERAFLEX

    4 Pagine

  44. ELASTORAPID

    4 Pagine

  45. ADESILEX P9

    4 Pagine

  46. ADESILEX P10

    4 Pagine

  47. MAPEFLEX PU45

    4 Pagine

  48. KERAPOXY SP

    4 Pagine

  49. FUGOLASTIC

    4 Pagine

  50. realta mapei

    84 Pagine

Cataloghi archiviati

  1. catalogo generale

    453 Pagine