video corpo

Realtà Mapei 45
96Pagine

{{requestButtons}}

Estratti del catalogo

Realtà Mapei 45 - 1

Anno 23 - N. 121 - Novembre - Dicembre 2013 - contiene I.P. - Bimestrale di attualità, tecnica e cultura

Aprire il catalogo a pagina 1
Realtà Mapei 45 - 2

Mapei ringrazia tutti i lettori di Realtà Mapei per aver contribuito a realizzare insieme piccoli e grandi progetti e augura di poter continuare anche nel prossimo anno a costruire piccoli e grandi sogni. Buone Feste, da tutti noi di Mapei. /mapeispa

Aprire il catalogo a pagina 2
Realtà Mapei 45 - 3

EDITORIALE Il futuro è “giovane” GIOCO DI SQUADRA Appunti di viaggio e di lavoro in Estremo Oriente MERCATO Il mercato delle costruzioni in Asia REFERENZE POSA DI GRES PORCELLANATO E MOSAICO Gardens by the Bay a Singapore POSA DI MOSAICO VETROSO L’orologio a La Mecca UN INTERVENTO A 360° Grand Hotel Leonardo da Vinci a Cesenatico POSA DI PARQUET Shangri-La Hotel a Toronto POSA DI GRANITO Chhatrapati Shivaji International Airport a Mumbai IMPERMEABILIZZAZIONE E POSA DI CERAMICA Un moderno polo direzionale RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO, POSA DI CERAMICA, MOSAICO E PAVIMENTI IN RESINA...

Aprire il catalogo a pagina 3
Realtà Mapei 45 - 4

Adriana Spazzoli Direttore di Realtà Mapei Il futuro è “giovane” Un incontro al quale ho recentemente assistito (il tradizionale Convegno Nazionale organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, quest’anno dedicato al tema “Una scuola più europea per la competitività e una cittadinanza attiva”), ha preso le mosse dalla constatazione che oggi il nostro Paese registra un decit di “capitale umano” e che, se raffrontato ai Paesi con cui dobbiamo competere, risulta carente sia in termini di numero di titoli di studio, sia - in base a indagini internazionali - di “competenze...

Aprire il catalogo a pagina 4
Realtà Mapei 45 - 5

È tempo di investire in modo più convinto sullo sviluppo del capitale umano attraverso il “fattore educativo”. Le immagini sono tratte dal libro Io ricordo di Sabina Colloredo e Annalisa Beghelli, Carthusia Edizioni. essere le leve per ritrovare la strada di politiche industriali che sostengano l’innovazione e riportino il lavoro al centro. Solo facendo forza su istruzione e meriti può essere data l’occasione di emergere a tanti giovani. Bisogna allora partire da loro se vogliamo mettere solide basi per la crescita e lo sviluppo dell’Italia e, come ha affermato Benito Benedini, Presidente...

Aprire il catalogo a pagina 5
Realtà Mapei 45 - 6

SPECIALE ASIA GIOCO DI SQUADRA Appunti di viaggio e di lavoro in Estremo Oriente Grandi investimenti infrastrutturali, competitività ed entusiasmo alla base del boom delle economie emergenti

Aprire il catalogo a pagina 6
Realtà Mapei 45 - 7

MAPEI KOREA a cura di Adriana Spazzoli Da qualche anno, approtto del periodo delle vacanze estive per fare un viaggio nel quale, oltre al piacere di trascorrere del tempo insieme alla mia famiglia, visito alcune consociate Mapei all’estero. È un’occasione straordinaria per conoscere da vicino Paesi e culture nuove, visitare le strutture aziendali lontane dall’Italia e incontrare colleghi con i quali, durante l’anno, abbiamo frequenti momenti di contatto, ma meno opportunità di incontrarci di persona. Unendo dunque l’utile al dilettevole, la parte di mondo che ho visitato quest’estate è...

Aprire il catalogo a pagina 7
Realtà Mapei 45 - 8

SPECIALE ASIA GIOCO DI SQUADRA

Aprire il catalogo a pagina 8
Realtà Mapei 45 - 9

ponendo come modello di sviluppo globale. Anche nel 2012 infatti, l'Asia è stata il motore dell'economia mondiale. La crescita è attribuibile in prevalenza alle economie emergenti, che hanno conseguito un incre- mento medio del PIL pari al 6,7%, beneficiando di una domanda interna che è rimasta sostenuta, con un decremento di solo l'1 % rispetto al 2011. Una crescita che sembra non arrestarsi e si appoggia a un'energia e un entusiasmo contagiosi, che si percepiscono già all'arrivo in aeroporto. Un'esperienza che si è dimostrata interessatissima sotto molti punti di vista e dalla quale ho...

Aprire il catalogo a pagina 9
Realtà Mapei 45 - 10

SPECIALE ASIA GIOCO DI SQUADRA

Aprire il catalogo a pagina 10
Realtà Mapei 45 - 11

MAPEI HONG KONG permettendo di ridurre le disuguaglianze di reddito all’interno della popolazione. Un processo che, come ho potuto constatare da vicino, non sembra essere destinato a interrompersi, confermando una previsione della Banca mondiale che stima come, nel prossimo decennio, una crescita del PIL pari al 7,5% in Asia meridionale si tradurrà in una maggiore domanda di investimenti infrastrutturali, corrispondenti a circa il 5% del PIL, volti a soddisfare le esigenze dell’economia regionale. Ho notato, al contempo, come vengono rispettate le peculiarità culturali dei diversi Paesi e...

Aprire il catalogo a pagina 11
Realtà Mapei 45 - 12

SPECIALE ASIA GIOCO DI SQUADRA IN QUESTA FOTO. Le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur. All’interno delle due torri e nel centro commerciale sottostante sono state posate lastre di granito e di marmo con KERAFLOOR+ISOLASTIC. Per i rivestimenti in mosaico sono stati scelti KERABOND+ISOLASTIC.

Aprire il catalogo a pagina 12
Realtà Mapei 45 - 13

MAPEI MALAYSIA vivono generalmente nelle aree urbane, il che spiega anche perché le metropoli asiatiche sono quelle che dal 2000 registrano l’espansione più veloce. Oltre agli aspetti più eclatanti di carattere economico e geopolitico, quelle che mi hanno davvero impressionato sono le persone. Il loro entusiasmo e l’ottimismo che nutrono verso il futuro e una vita migliore è pari a quello che i popoli occidentali e noi italiani in particolare, avevamo negli anni della ricostruzione post-bellica. E, insieme a questa positiva energia vitale, un’apertura mentale verso differenti modelli...

Aprire il catalogo a pagina 13
Realtà Mapei 45 - 14

SPECIALE ASIA GIOCO DI SQUADRA

Aprire il catalogo a pagina 14
Realtà Mapei 45 - 15

MAPEI SINGAPORE Allegria, gentilezza e professionalità che ho invece apprezzato con la Singapore Airlines, la compagnia sui cui aerei ho viaggiato quest’estate. Servizi di eccellenza e senso dell’ospitalità che sono iniziati alla mia partenza, sin dal terminal riservato a questa compagnia all’aeroporto di Malpensa. E sì che una volta, per “viaggiare bene”, era normale viaggiare con Alitalia. Un paragone che non vuole essere né nostalgico né disfattista, ma solo un segno dei tempi. I tempi dove il Grand Tour non si svolge più visitando le principali città europee. E non ha più come felice...

Aprire il catalogo a pagina 15

Tutti i cataloghi e le schede tecniche MAPEI

  1. Catalogo generale

    276 Pagine

  2. Realtà Mpaei 46

    116 Pagine

  3. Realtà MAPEI

    84 Pagine

  4. KERAQUICK S1

    4 Pagine

  5. PLANITOP 100

    4 Pagine

  6. keracolorff

    4 Pagine

  7. ISOLASTIC

    4 Pagine

  8. KERAPOXY

    6 Pagine

  9. mapebandpe120

    2 Pagine

  10. PRIMER G

    4 Pagine

  11. KERABOND T

    4 Pagine

  12. ADESILEX P4

    4 Pagine

  13. MAPESIL LM

    4 Pagine

  14. MAPECURE SRA

    4 Pagine

  15. LAMPOCEM

    4 Pagine

  16. MARBLE & STONE

    4 Pagine

  17. LIGNOBOND

    4 Pagine

  18. FIBERPLAN

    4 Pagine

  19. LATEX PLUS

    4 Pagine

  20. NIVORAPID

    4 Pagine

  21. TOPCEM

    4 Pagine

  22. SILWOOD

    4 Pagine

  23. MAPEPROOF ESM

    4 Pagine

  24. TRIBLOCK P

    4 Pagine

  25. ULTRACOAT OIL

    2 Pagine

  26. MAPEPLAST LA

    4 Pagine

  27. MAPETHERM AR1

    4 Pagine

  28. MAPETHERM NET

    2 Pagine

  29. FastTrack

    24 Pagine

  30. Keracolor Flex

    2 Pagine

  31. Kerapoxy CQ

    2 Pagine

  32. PURTOP LINE

    2 Pagine

  33. AQUAFLEX ROOF

    2 Pagine

  34. AQUADEFENSE

    2 Pagine

  35. Keracolor GG

    6 Pagine

  36. Granirapid

    4 Pagine

  37. MAPEFLEX PU30

    4 Pagine

  38. RE-CON Zero

    6 Pagine

  39. MAPEFER 1K

    4 Pagine

  40. ADESILEX PA

    4 Pagine

  41. ECO PRIM GRIP

    4 Pagine

  42. MAPEPRIM SP

    4 Pagine

  43. KERAFLEX

    4 Pagine

  44. ELASTORAPID

    4 Pagine

  45. ADESILEX P9

    4 Pagine

  46. ADESILEX P10

    4 Pagine

  47. MAPEFLEX PU45

    4 Pagine

  48. KERAPOXY SP

    4 Pagine

  49. FUGOLASTIC

    4 Pagine

  50. realta mapei

    84 Pagine

Cataloghi archiviati

  1. catalogo generale

    453 Pagine